Togliere ‘pressione’ agli agricoltori tramite un’app espressamente dedicata alla gestione degli pneumatici. E della loro pressione. Giochi di parole a parte, è proprio questo l’intento che ha guidato Yokohama TWS (la divisione per i prodotti Off-Highway nata dopo l’acquisizione di Trelleborg Wheel Systems) nello sviluppo e nel lancio di Agro Tyre Pressure, la nuova app dedicata al monitoraggio degli pneumatici. Disponibile in quattro lingue sia per sistemi Android che iOS, è in grado di aiutare gli agricoltori a impostare la giusta pressioni degli pneumatici agricoli in base al carico sull’asse, alla velocità, alle dimensioni e alla marca del pneumatico.

L’applicazione Agro Tyre Pressure, sviluppata insieme ad altri importanti produttori di pneumatici, mette la sicurezza, il risparmio di carburante e la protezione del suolo direttamente nelle mani degli agricoltori, che possono così ottenere la pressione precisa quando e dove ne hanno bisogno. L’applicazione Agro Tyre Pressure può già essere scaricata su smartphone iOS e Android. Disponibile in quattro lingue (inglese, francese, tedesco e polacco), l’applicazione combina i database di 12 marchi, tra cui il portafoglio TWS di Yokohama: Trelleborg, Mitas, Maximo e Cultor.

“Questa applicazione dà un enorme impulso all’attività agricola in termini di efficienza – ha esordito Francesco Fusco, Business Intelligence Senior Manager di Yokohama TWS – consentendo agli agricoltori di trovare facilmente la pressione corretta da impostare in base alla marca dei pneumatici dei loro veicoli agricoli e del lavoro sul campo, direttamente sul momento con pochi clic. Gli agricoltori possono ora dire addio alla necessità di tirare fuori dai cassetti i databook dei produttori o le schede dei prodotti o di dover contattare i loro rivenditori: questo è solo un altro modo in cui tutti noi di Yokohama TWS lavoriamo per mettere le nuove tecnologie nelle mani dei nostri clienti, in modo che possano concentrarsi sulla loro attività”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati