Novità in casa Mitas: il costruttore di pneumatici, in forze presso il gruppo Yokohama TWS (nato dopo l’acquisizione di Trelleborg da parte del colosso giapponese), ha presentato la sua nuova gamma di pneumatici agricoli. Denominata Agriterra ULTRA, è pensata per una vasta gamma di applicazioni, tra cui rimorchi, veicoli per trasporto carichi, spandiliquame e botti.

Agriterra ULTRA presenta una nuova struttura progettata per aumentare la resistenza e la durata. Pensata per dettare nuovi parametri di riferimento nel segmento agricolo in termini di prestazioni e durata, la nuova struttura rinforzata riduce al minimo lo stress e l’accumulo di calore, garantendo maggiore efficienza e stabilità sia in campo che su strada. Testato rigorosamente nelle condizioni più impegnative, Agriterra ULTRA non solo offre una durata e stabilità superiori, ma le sue prestazioni superano anche quelle dei competitor di riferimento, consolidando la sua posizione come la scelta principale per le esigenze agricole moderne.

Potrebbe interessarti

“Agriterra ULTRA rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro impegno a fornire soluzioni ad alte prestazioni per il segmento agricolo. La sua struttura ULTRA di nuova progettazione e la sua mescola avanzata ne migliorano resistenza e durata, facendo di Agriterra ULTRA la soluzione definitiva per pneumatici da rimorchio sul mercato”, ha dichiarato Roberta D’Agnano, Global Brand Director Mitas di Yokohama TWS.

La linea Agriterra ULTRA sarà disponibile nelle dimensioni principali nel corso dell’anno, a partire dalla misura 560/60R22.5TL IMP 165D. Sarà disponibile anche una speciale versione caratterizzata dalla tecnologia VF (Very High Flexion) con il nome di Agriterra ULTRA Soil Protector. Grazie all’avanzata tecnologia, Agriterra ULTRA Soil Protector aumenta la capacità di carico fino al 40%, consentendo nel contempo una minore pressione di gonfiaggio e incrementando l’area di impronta del pneumatico.

Il risultato è una maggiore protezione del terreno e un incremento delle rese, offrendo agli agricoltori un’opzione più efficiente e affidabile per il loro equipaggiamento. Inoltre, Agriterra ULTRA Soil Protector garantisce una protezione eccellente dei manti erbosi e prestazioni superiori su terreni bagnati, grazie al design della spalla arrotondata. Con questa ultima innovazione, Mitas rafforza dunque la sua posizione come fornitore affidabile di pneumatici agricoli di alta qualità, offrendo maggiore affidabilità ed efficienza per i professionisti dell’agricoltura in tutto il mondo.

In primo piano

Articoli correlati

DX05 e DX08, il futuro motoristico di HD Hyundai Infracore

Era il 2013 quando sulla copertina di Diesel International – la rivista specializzata in sistemi propulsivi della nostra casa editrice – faceva la sua apparizione la serie di motori G2 dell’allora Doosan Infracore (oggi diventata HD Hyundai Infracore). Si trattava di motori diesel compatti, disponib...