AgriForJob

Più che mai d’attualità AgriForJob è una applicazione dedicata alla ‘gestione e alla valorizzazione dei brevi rapporti di lavoro e delle competenze nel settore agroalimentare’. Lanciata dall’agenzia per il lavoro Openjobmetis, quotata alla Borsa di Milano, ha lo scopo di avvicinare domanda e offerta di lavoro.

AgriForJob, il contratto di lavoro è pronto con l’app

L’applicazione, disponibile negli store iOs e Android, permette ai lavoratori selezionati e incontrati da Openjobmetis di candidarsi sulla piattaforma AgriForJob e alle aziende di inserire offerte di lavoro di breve durata e di assumere con un regolare contratto di somministrazione.

L’app lavora nell’ambito del contratto di somministrazione, e quindi, dichiarano gli sviluppatori «si sgancia automaticamente dalla necessità di utilizzare, per esempio, i voucher, sulla cui reintroduzione il dibattito politico è oggi molto acceso. La somministrazione consente, tra i tanti vantaggi, di poter superare i concetti di categoria per fascia di età e non pone limiti alle dimensioni dell’azienda che necessita di personale».

Busta paga e contributi? Ci pensa l’agenzia Openjobmetis

Di fatto, l’app mette a disposizione delle aziende i profili dei candidati che già hanno fatto un colloquio con l’agenzia. Una volta scelto un lavoratore, il candidato può confermare l’eventuale interesse direttamente sull’applicazione.

Cliccando pochi passaggi, imprenditore e candidato «firmeranno un contratto di somministrazione e sarà poi Openjobmetis a occuparsi della gestione amministrativa della busta paga e del rispetto degli oneri contribuitivi».

AgriForJob

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati