Trimble acquisisce la tedesca Müller Elektronik
Trimble ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Müller Elektronik, società tedesca con sede a Salzkotten specializzata in soluzioni per l’agricoltura di precisione. La transazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, si concluderà -secondo quanto dichiarato dai vertici Trimble- entro la fine del 2017. Nel segno dell’agricoltura di precisione La Müller-Elektronik, impresa a carattere familiare […]
Trimble ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Müller Elektronik, società tedesca con sede a Salzkotten specializzata in soluzioni per l’agricoltura di precisione. La transazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, si concluderà -secondo quanto dichiarato dai vertici Trimble- entro la fine del 2017.
Nel segno dell’agricoltura di precisione
La Müller-Elektronik, impresa a carattere familiare fondata nel 1977, rappresenta uno dei principali protagonisti nello sviluppo dello standard di comunicazione IsoBUS tra trattore, terminale e attrezzature. L’offerta dell’azienda tedesca è focalizzata su unità di controllo elettronico (ECU) con software integrato per la gestione delle operazioni di diserbo, fertilizzazione e semina. Presenti nel portafoglio prodotti di Müller-Elektronik anche sistemi di guida parallela e automatica. Tali soluzioni, oltre ad essere commercializzate con il proprio marchio, sono destinate a numerosi costruttori nel quadro degli accordi di fornitura OEM.
“Le soluzioni Isobus di Müller-Elektronik sono già compatibili con un’ampia gamma di produttori di apparecchiature – ha dichiarato Darryl Matthews, vice presidente senior di Trimble – Questa prerogativa, unitamente alle competenze esistenti di Trimble, ci permetterà di espandere il nostro ruolo nel mercato in crescita delle applicazioni a rateo variabile“.