Agri Plus 40.9 VS EVO2 GD, ‘a forza Dieci’
Nonostante il grande successo maturato nel settore industriale e dell’edilizia, la Casa di Montecchio Emilia continua a mantenere i piedi per terra e in terra. D’altronde, per una realtà nata e cresciuta in uno dei distretti zootecnici più dinamici e competitivi del territorio italiano, le sfide in ambito agricolo sono da sempre codificate nel proprio […]
Nonostante il grande successo maturato nel settore industriale e dell’edilizia, la Casa di Montecchio Emilia continua a mantenere i piedi per terra e in terra. D’altronde, per una realtà nata e cresciuta in uno dei distretti zootecnici più dinamici e competitivi del territorio italiano, le sfide in ambito agricolo sono da sempre codificate nel proprio Dna.
Basta dare uno sguardo all’ampio listino per rendersi conto di quanto completa sia l’offerta Dieci per il settore primario, con ben sei gamme di telescopici dedicate (Agri Plus, Agri Farmer, Agri Max, Agri Star, Agri Tech e Mini Agri), più una di pale telescopiche articolate (Agri Pivot). Una proposta per ogni esigenza e specifico ambito operativo.
Agri Plus 40.9 VS EVO2 GD, 40 quintali e 9 metri di altezza
Di questo squadrone abbiamo avuto la possibilità di provare uno dei due modelli che compongono la nuova serie Agri Plus GD Stage IV/ Tier 4 Final, che concentra in sé i principali upgrade tecnici sviluppati di recente dal costruttore emiliano. Precisamente, sotto la nostra lente di ingrandimento è finito l’Agri Plus 40.9 VS EVO2 GD, accreditato di una capacità massima di 40 quintali e di un’altezza di sollevamento di 9 metri.
Omologabile come trattrice agricola in conformità ai parametri imposti dalla nuova Direttiva europea, il modello Agri Plus 40.9 VS EVO2 GD monta il 4 cilindri in linea da 4.485 cc FPT Nef N45, tarato a una potenza nominale di 138 cavalli a 2.200 giri al minuto e una potenza massima di 153 cavalli a 1.800 giri al minuto.
Agri Plus 40.9 VS EVO2 GD, componenti di qualità
Davvero notevole il dato relativo alla coppia massima, pari a 64,9 chilogrammetri al regime di 1.500 giri al minuto. L’efficiente gestione elettronica dell’iniezione garantisce un’erogazione armonica che si traduce in un’ottimizzazione delle prestazioni e una sensibile riduzione dei consumi, mentre la conformità ai parametri Stage IV è assicurata dal catalizzatore Doc e dal sistema di post-trattamento Scr.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]