L’ultima novità in fatto di pneumatici agricoli arriva direttamente dall’Estremo Oriente: la cinese Linglong Specialty Tire, multinazionale del Dragone fondata nel 1975 e presente su oltre 173 diversi mercati, ha infatti lanciato Agri Master, i nuovi pneumatici per trattori con battistrada ottimizzato, che permette una migliore trazione e migliori capacità auto-pulenti. I progettisti hanno creato un’area di contatto più ampia che riduce la pressione al suolo evitando molto la compattazione del terreno.

Per produrre Agri Master, Linglong ha sviluppato una nuova speciale mescola di gomma. Per questo, non solo i pneumatici hanno una vita più lunga, ma sono anche più resistenti alla coppettazione e ai danneggiamenti che guidare sulle stoppie può provocare. L’Agri Master 85 è disponibile nelle seguenti misure: 380/85R28, 420/85R24, 420/85R28, 460/85R38 e 520/85R38, l’Agri Master 70 nella misura 480/70R24, mentre Agri Master 65 nella misura 650/65R42. Il produttore ha già dichiarato che nei prossimi anni questa nuova gamma verrà costantemente aggiornata con nuove misure.

“Abbiamo sviluppato i nuovi pneumatici Agri Master in linea con lo sviluppo di trattori per uso agricolo sempre più potenti che devono trainare macchinari o rimorchi sempre più pesanti”, ha commentato Jean-Paul Spijker, Direttore Vendite e Marketing Pneumatici Speciali e responsabile del settore agricolo a Linglong.

“Inoltre, i trattori viaggiano sempre più su strada dato che le distanze fra i campi e le fattorie aumentano e aumenta anche l’utilizzo per i movimenti di terra e le costruzioni. La nuova carcassa molto robusta e le pareti laterali migliorate assicurano una presa migliore e maggior comfort per l’operatore in tutte le condizioni, anche a velocità rilevanti”.

In primo piano

Articoli correlati