Nell’ambito dell’EME Virtual Supplier Day 2021, il Gruppo AGCO ha conferito i riconoscimenti ai nuovi fornitori partner e consegnato i premi per il 2020. All’evento, dal tema “Collaborazione, innovazione, crescita” si sono iscritti oltre 1000 partecipanti, dimostrando grande interesse per un settore duramente colpito dalla crisi pandemica in un anno, quello appena terminato, anomalo e senza precedenti, con interruzioni delle forniture che hanno impattato su tutta la filiera. Ed è proprio per questo che i premi di AGCO dati a coloro che hanno permesso la continuità operativa anche nei momenti più difficili, acquistano ancora più significato.

AGCO

AGCO, i riconoscimenti per lo sforzo dei suoi fornitori

AGCO ha dimostrato che un settore dell’agricoltura forte e una sostenuta domanda di attrezzature da parte degli operatori richiedono una supply chain in grado di fornire tutto il necessario per riuscire a sfamare il mondo. AGCO ha inoltre premiato due fornitori partner e consegnato i premi ai vincitori del Supplier Award 2020 in cinque categorie, oltre al premio Fornitore dell’anno. “Grazie ai vostri instancabili sforzi e al vostro sostegno, non solo siamo riusciti a ripartire con slancio prima di molti altri, ma siamo anche riusciti a recuperare gran parte della produzione persa”, ha ribadito Konstantin Meier-Kulenkampff, Vicepresidente Purchasing & Materials, EME.

“Investiremo di più, a un ritmo più veloce rispetto al passato”, ha esordito Kelvin Bennett, nuovo Vicepresidente senior di AGCO Engineering “Ci stiamo espandendo in nuovi settori. I nostri clienti stanno cambiando, le tecnologie stanno cambiando, e dobbiamo adattarci. Le nostre macchine devono divenire più intelligenti, più connesse, con più funzioni automatizzate”. Ha inoltre incoraggiato i fornitori a condividere le loro “idee a costo minimo che riescano a fornire più valore ai nostri clienti, e più occasioni per voi”. Li ha ringraziati per la costanza, la creatività e l’impegno dimostrati restando a fianco di AGCO durante le recenti sfide, e perché “sono riusciti a restare al passo con le consegne dei nostri progetti.

AGCO, premiati anche i nuovi fornitori

Durante l’evento, AGCO ha conferito i riconoscimenti a due nuovi fornitori partner: Erkunt e NGK. Sono fornitori che non si sono risparmiati, conseguendo risultati eccezionali in termini di qualità, innovazione, costi, consegne e servizi, dando la priorità ad AGCO in un periodo contraddistinto da capacità limitate e aiutando così l’azienda a mantenere la sua leadership innovativa.

Per AGCO, il rispetto dei valori fondamentali e la creazione di un ambiente diverso e inclusivo costituisce una priorità non solo a livello aziendale, ma anche per tutta la supply chain. Per rispecchiare l’importanza dei nostri valori fondamentali – Trasparenza, Rispetto, Affidabilità, Integrità e spirito di squadra – AGCO ha creato il nuovo premio TRAIT. Hammerwerk Fridingen ha ricevuto il primo premio TRAIT per l’integrazione di Diversità e Inclusione nelle sue attività quotidiane.

Konstantin Meier-Kulenkampff ha spiegato: “La partnership è un rapporto che va in entrambe le direzioni: i fornitori partner di AGCO hanno un accesso più ampio alle tecnologie AGCO, con un diverso livello di collaborazione”.

Ecco l’elenco dei vincitori

Vincitore del premio Fornitore dell’anno: Italtergi si è fatta in quattro per sostenere AGCO durante il periodo più critico del primo lockdown, nel mese di aprile, consentendo all’azienda di continuare a produrre e fornire ai suoi clienti agricoltori le attrezzature di cui avevano bisogno.

Vincitore del premio Innovation & Collaboration: Sonceboz collabora con AGCO da più di dieci anni, durante i quali si è sempre impegnata per dare il massimo in termini di qualità, costi e forniture.

Vincitore del premio Quality & Delivery: BMTS l’anno scorso si è distinta non solo per essere riuscita a consegnare prodotti praticamente perfetti e in tempo, ma anche per l’impegno dimostrato a proseguire su questa stessa strada.

Vincitore del premio Aftersales: Freudenberg Sealing Technologies è un fornitore di AGCO dal 1960, che ha contribuito con molte idee al successo di AGCO Aftersales, al fine di migliorare la supply chain e ridurne la complessità.

Vincitore del premio Logistics Service Provider: Leinsle Leinsle ha continuato a fornire ad AGCO servizi logistici affidabili. La continuità delle elevate prestazioni fornite è confermata dal fatto che si tratta già del secondo premio in pochi anni.

Vincitore del premio TRAIT: Hammerwerk Fridingen

In primo piano

Articoli correlati