AGCO annuncia un ulteriore ampliamento del polo industriale Massey Ferguson di Beauvais

I vertici AGCO hanno annunciato l’intenzione di espandere ulteriormente il polo industriale Massey Ferguson di Beauvais con l’acquisizione e la trasformazione di un sito adiacente, precedentemente gestito dalla società Froneri protagonista nella produzione di gelati, che ne ha annunciato la chiusura lo scorso 10 ottobre 2018. La proposta di acquisizione è stata ufficializzata in occasione della cerimonia di apertura di Beauvais 3, un sito di 8 ettari con un edificio di 30.000 metri quadrati che ospita il nuovo centro logistico di Massey Ferguson.

AGCO

Tale proposta di acquisizione del sito Froneri di 15,7 ettari testimonia la forte propensione di AGCO a continuare gli investimenti, consentendo a Massey Ferguson di soddisfare la crescente domanda dei suoi macchinari agricoli a livello globale. Supporterà inoltre l’integrazione di attività finora affidate esternamente, come i controlli pre-consegna e un’officina di personalizzazione dei trattori.

Il centro di Beauvais produrrà fino 18.000 trattori all’anno

Una volta completato il piano di espansione, il centro di eccellenza Massey Ferguson per la progettazione e la produzione di Beauvais coprirà un’area totale di 54 ettari e impiegherà fino a 2.500 persone, incluse le joint venture GIMA e AGCO Finance. Il grande campus unificato di Beauvais comprenderà la progettazione, la costruzione, il collaudo e la produzione di nuovi modelli, ed è intenzione del Gruppo incrementare i volumi di produzione del sito a 18.000 trattori all’anno per soddisfare la domanda del mercato.

Thierry Lhotte, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente, intervenendo alla cerimonia di apertura di Beauvais 3, ha dichiarato: “L’apertura ufficiale di Beauvais 3 segna solo una delle prime pietre miliari del piano ‘MF Growing Together 5’, il programma di crescita quinquennale del marchio. Situato immediatamente tra il nuovo centro logistico Beauvais 3 e il sito principale, il sito Froneri offre a AGCO e Massey Ferguson l’opportunità di implementare nuovi piani di crescita, in precedenza limitati dalla mancanza di spazio. Più di 300 milioni di euro sono stati investiti a Beauvais negli ultimi sei anni; la nostra strategia di crescita sta guadagnando slancio e la disponibilità di una forza lavoro qualificata rende la transazione potenziale ancora più efficace”.

2019-02-02T18:37:40+01:0017 Gennaio 2019|Categorie: TRATTORI NEWS|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio