Macchine per la fienagione Agco

Con un comunicato ufficiale, martedì 3 luglio Agco ha reso nota la decisione strategica di terminare la produzione di macchine per la raccolta di foraggio a marchio Lely a marzo 2020 negli stabilimenti di Wolfenbüttel e Waldstetten.

Agco punta sulle full-line Fendt e Massey Ferguson

Secondo quanto riportato nel comunicato, l’intera attività dei due stabilimenti tedeschi sarà concentrata sulla produzione di rotopresse e carri autocaricanti a marchio Fendt e Massey Ferguson presentate all’ultima edizione dell’Agritechnica di Hannover (novembre 2017).

L’addio al marchio Lely? Una scelta strategica coerente

“Si tratta di una scelta strategica coerente col programma di full-line incentrato sui marchi Fendt e Massey Ferguson – ha dichiarato Rob Smith, Senior Vice President e General Manager per Agco Europa e Medio Oriente – Con la decisione di terminare la produzione di macchine per la raccolta di foraggio Lely, intendiamo indirizzare i clienti del comparto verso i nostri due brand principali“.

Macchine per la fienagione Agco

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati