Per il secondo anno consecutivo Aebi riesce a raggiungere la finale del Tractor of the year nella categoria Best of specialized riservata agli specializzati. L’anno scorso, un po’ a sorpresa, ha addirittura conquistato il primo premio, affascinando la giuria internazionale con un mezzo ad alto contenuto tecnologico che combina le caratteristiche di un trattore con quelle di un transporter.

Quest’anno ci riprova col Terratrac Tt 211, una macchina portattrezzi per lavori prevalentemente di fienagione che non ha rivali in grado di arrampicarsi in sicurezza come lui sulle pendenze estreme dei pascoli di montagna.
Evoluzione del Tt 210, almeno esteriormente sembra esserne un lontano parente, con forme moderne e sinuose e una cabina finalmente all’altezza di un vero trattore.

Oltre ad adeguare il motore allo standard di emissioni Stage IIIB, i tecnici svizzeri si sono impegnati soprattutto per migliorare le condizioni di comfort e l’ergonomia dei comandi e della cabina.

In primo piano

Articoli correlati

Hitachi ZW250-7 Material Handler, le impressioni di guida

Hitachi fa sul serio quando si parla di movimentazione materiali. Con la ZW250-7 allestita con benna ad alto ribaltamento dalla capacità di 10 metri cubi porta a livelli superiori la produttività degli impianti di biomasse e di stoccaggio cereali

Case IH Quadtrac 715, megalotractor. La prova in campo

Più potenza e un’impronta al suolo più ampia, componenti rinforzati e un impianto idraulico twin flow consentono al Quadtrac 715 di gestire gli attrezzi più grandi con ritmi di lavoro più elevati senza danneggiare la struttura del terreno. Lo abbiamo provato sui campi italiani