ABS 15 ST, il fasciatore trainato di Supertino
Progettato all'insegna della versatilità, può anche essere azionato senza prese idrauliche collegate al trattore. Può lavorare con balle di diametro compreso tra 900 e 1.600 millimetri
La serie dei fasciatori per balle ABS di Supertino è una soluzione semplice e affidabile per piccole e medie aziende, disponibile sia in versione portata sia trainata. Il modello ABS 15 ST è un fasciatore trainato collegato al trattore tramite timone e attacco a tre punti, fornito con pneumatici di misura 205/60-15. Il fasciatore è dotato di pinza per il carico e lo scarico della balla, e sistema di bloccaggio film e taglio automatico al ribaltamento.
L’equipaggiamento di serie prevede due prese idrauliche da innestare alla trattrice per comandare l’attrezzo direttamente dalla cabina. Come optional si può inoltre scegliere di avere l’impianto idraulico incorporato nella macchina per l’utilizzo senza prese alla trattrice. Un contagiri elettronico RC80 tiene conto dei giri del film e del numero di balle parziali e totali, permettendo così di avere un preciso controllo del lavoro svolto.
Sulla piattaforma sono presenti due rulli trainanti, dei quali uno basculante, con velocità di rotazione regolabile su quattro rapporti in modo di fasciare in maniera ottimale balle con un diametro compreso tra 900 e 1.600 millimetri. Il dispositivo estensore film, prodotto da Supertino, permette invece di usare bobine da 500 o da 750 mm. L’operazione di carico della bobina viene facilitata dal ribaltamento dell’alloggiamento porta bobina, che permette la regolazione ottimale della tensione ed una migliore estensione della pellicola.