Grave incidente agricolo ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio un uomo di 72 anni, originario di Morimondo, è caduto dal trattore che stava guidando in località Cascina Chiappana, nei campi del comune milanese. L’agricoltore stava raccogliendo legna non lontano da un boschetto della zona. Dopo aver finito le operazioni di raccolta si stava dirigendo, a bordo del suo trattorino e al seguito del rimorchio carico di ceppi, verso la rimessa.

Ed è a questo punto che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo del trattore che stava guidando che è sbandato in una zona piena di frasche (senza però ribaltarsi). La manovra repentina, tuttavia, ha fatto cadere l’uomo dal mezzo. L’allarme è stato lanciato dalla moglie, che in serata non lo ha visto rientrare.

Il 72enne è stato raggiunto dai soccorsi soltanto svariate ore dopo l’incidente. Prima sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno quindi richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è decollato da Brescia. Gravi le sue condizioni: si è quindi reso necessario il trasferimento in codice rosso all’Humanitas. La sua prognosi resta riservata. Sul luogo dell’incidente i carabinieri hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso.

In primo piano

Articoli correlati