New Holland Blue Cab 4. Doppia filtrazione, doppia protezione
New Holland si aggiudica il premio ‘Novità Tecnica’ a Eima 2016 per la cabina Blue Cab 4 caratterizzata da un innovativo sistema di filtrazione. Blue Cab 4 si avvale di due livelli di filtrazione: una filtrazione di categoria 2 e una di categoria 4, in un sistema di pressurizzazione interna a circuito chiuso. Esclusiva anche la dotazione […]
New Holland si aggiudica il premio ‘Novità Tecnica’ a Eima 2016 per la cabina Blue Cab 4 caratterizzata da un innovativo sistema di filtrazione.
Blue Cab 4 si avvale di due livelli di filtrazione: una filtrazione di categoria 2 e una di categoria 4, in un sistema di pressurizzazione interna a circuito chiuso. Esclusiva anche la dotazione della valvola automatica per spurgare l’aria prima della pressurizzazione e dell’avviamento della filtrazione di categoria 4. L’innovativo sistema di gestione dei filtri tiene traccia degli intervalli di manutenzione e del consumo dei filtri stessi.
La cabina Blue Cab 4 offre caratteristiche di protezione dell’operatore addirittura superiori ai requisiti delle norme EN15695-1 e -2, che coprono solo la classificazione della cabina e dei filtri tramite prove di laboratorio. New Holland ha infatti testato le prestazioni e la durata nel tempo del sistema di filtrazione direttamente sul campo. La cabina Blue Cab 4 è stata provata sia sui trattori specializzati della gamma T4 (F/N/V) che sulle vendemmiatrici Braud allestite con sprayer scavallanti, per oltre 300 ore di irrorazione con più di 25 sostanze attive in differenti condizioni di lavoro.
Nessun compromesso sul fronte del comfort. La cabina Blue Cab 4 vanta un impianto di climatizzazione automatico integrato, con ventilatore dedicato per assicurare il ricircolo dell’aria all’interno della cabina stessa.
“New Holland sa che un vigneto è un investimento importante che deve essere gestito con la massima cura ed è la sola in grado di offrire una gamma così vasta di macchine altamente specializzate, progettate per soddisfare le diverse esigenze dei viticoltori e per operare in filari bassi o ristretti o nelle condizioni difficili di collina e montagna tipiche della frutticoltura e della viticoltura italiana – ha commentato Andrea Leonardi, Business Director di New Holland Agriculture Italia – La ricerca e lo sviluppo costante di tecnologie innovative che semplificano il lavoro del viticoltore e del frutticoltore incrementandone la produttività e la sicurezza di lavoro sono alla base del lavoro progettuale di New Holland”.