Landini seire 2

L’impegno di Landini nel rinnovamento dell’intera gamma prodotto non si ferma. La casa costruttrice di Fabbrico (RE) mantiene, infatti, la promessa di evolvere in tutte le fasce di potenza e in occasione di Fieragricola (VR) lancia importanti novità nel segmento medio-basso, coinvolgendo questa volta le gamme destinate ad impieghi aziendali, specialistici e alla manutenzione del verde.

La new entry più succosa è il lancio della nuova Serie 2 in versione piattaforma, ma disponibile anche con cabina, la nuovissima che sostituirà la gamma Mistral, una delle gamme più vendute e apprezzate di Fabbrico.

A caratterizzare la nuova gamma saranno innanzitutto il nuovo design e lo stile che riguardano il cofano e il tetto. La Serie 2 è disponibile in versione standard ed in una nuova configurazione “GE” (solo piattaforma) che, grazie ad un attento disegno dei riduttori posteriori e della piattaforma, consente di ottenere un pianale ribassato di 95 millimetri rispetto all’attuale Mistral. L’obiettivo è garantire una performance migliore negli spazi limitati in altezza e larghezza come nei vigneti a tendone o in serra.

IMG-20160205-WA0006

Con pneumatici posteriori da 24” si potranno infatti ottenere dimensioni compatte: ingombro minimo in larghezza di 1.420 millimetri e altezza a volante di appena 1.230 millimetri; in opzione saranno disponibili anche pneumatici posteriori da 20”. La gamma monta motori Yanmar da 44CV a 55 cavalli ed è disponibile nei tre modelli 2-045, 2-050, 2-060 STD o GE.

Al debutto anche i 4D

Novità assoluta in Fieragricola è Landini Serie 4D, una gamma efficace e robusta che migliorerà le performance già note ai clienti del Technofarm. La gamma, a 2 e 4 ruote motrici, disponibile nelle versioni piattaformate e in futuro con cabina dispone da subito di una motorizzazione Perkins Tier 3 (4-075D), ma già sono pronte le motorizzazioni Deutz Tier 4 Final per i rispettivi modelli 4-060D, 4-070D, 4-080D.

La trasmissione Made in Italy by Argo Tractors è di tipo meccanico con 4 marce e 3 gamme (con superriduttore da 300 metri all’orain opzione). La Serie 4D è dotata di innesto DT a comando elettroidraulico nelle versioni 4RM, di PdF sincronizzata a 1 o 2 velocità, di un impianto idraulico a centro aperto con portata di 45 l/min. a servizio del sollevatore e dei distributori, di un sollevatore posteriore con capacità massima fino a 3.400 chili con cilindro supplementare e di un distributore di serie più uno in opzione.

Su richiesta il sollevatore può essere equipaggiato del sistema Ergonomic Lift System per un più confortevole impiego delle attrezzature.

Schermata 02-2457420 alle 11.40.43

In primo piano

Articoli correlati