Claas. Nuova serie Lexion 700: ecco gli upgrade 2016
Claas ha presentato l’evoluzione della propria serie regina Lexion 700. Gli upgrade riguardano le motorizzazioni, il sistema di pulizia, il Cemos Automatic e il trinciapaglia. La nuova serie disponibile per la campagna di raccolta 2016, è dotata, per la maggior parte dei modelli, di motore Mercedes-Benz Tier 4 Final. Fa eccezione la Lexion 760 equipaggiata con il […]
Claas ha presentato l’evoluzione della propria serie regina Lexion 700. Gli upgrade riguardano le motorizzazioni, il sistema di pulizia, il Cemos Automatic e il trinciapaglia.
La nuova serie disponibile per la campagna di raccolta 2016, è dotata, per la maggior parte dei modelli, di motore Mercedes-Benz Tier 4 Final. Fa eccezione la Lexion 760 equipaggiata con il nuovo motore Perkins. I modelli 780 e 770 sono dotati di un motore da 15.6 litri capace di sviluppare sul modello di punta una potenza massima di 626 cavalli. I modelli 750 e 740 montano invece un motore 10,7 litri.
Per quanto riguarda il sistema di pulizia, Claas ha introdotto il cosiddetto sistema 4D caratterizzato da due componenti: gestione del rotore e controllo automatico della ventilazione in base alle pendenze. Precisamente, il controllo attivo delle piastre accecatrici del rotore dipende dall’inclinazione laterale e longitudinale della macchina, così come la potenza di separazione e pulizia. In questo processo, i segmenti delle piastre copri rotore sul lato della discesa, vengono chiusi e aperti in base alle necessità. La velocità della ventilazione viene invece regolata automaticamente durante la guida in salita o in discesa.
Per conoscere tutti i dettagli della nuova serie Lexion 700, non perdetevi il numero di ottobre di TRATTORI!